Google Inbox ci ricorderà di annullare l’iscrizione alle newsletter inutili

Google Inbox ci ricorderà di annullare l’iscrizione alle newsletter inutili

Sembra che colosso Google abbia silenziosamente aggiornato Inbox, il servizio smart per la gestione delle e-mail. L’update introduce una nuova scheda di avviso che invita ad annullare l’iscrizione alle newsletter che non vengono consultate da oltre un mese.

La redazione di 9to5google ha testato la nuova feature e ne ha descritto la caratteristica:

“Ho ricevuto per la prima volta la scheda di cui sopra (foto in evidenza all’articolo, ndr) nell’applicazione Inbox su Android diversi giorni fa. Come potete vedere, non ho mai aperto e-mail promozionali inviate da MLBShop. com. Dopo un mese consecutivo in cui ho ignorato o archiviato le e-mail senza aprirle, Inbox mi ha offerto la possibilità di annullare l’ iscrizione dalla lista semplicemente toccando il pulsante”.

Inoltre, grazie a diverse segnalazione inviate allo staff di Android Police, sembra che questa funzione di cancellazione intelligente si stia rivelando utile anche per gli utenti che utilizzano la Posta in arrivo sui loro desktop.

Come specificato poco fa, il colosso di Mountain View non ha rilasciato alcuna comunicazione o annuncio circa l’arrivo di una nuova funzionalità per il servizio Inbox, quindi non ci resta che attendere ulteriori riscontri ufficiali sperando inoltre che questa nuova utilissima feature sia solo il primo passo verso ulteriori cambiamenti futuri.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: