Google Immagini mostrerà le didascalie su Mobile

Google Immagini mostrerà le didascalie su Mobile

Google Immagini sta lentamente cambiando ed ora sta per aggiungere le didascalie all’interno dei risultati di ricerca su piattaforma Mobile. Il rilascio di questa interessante novità sembra già partito dagli uffici del colosso di Mountain View e potrebbe raggiungere tutti i dispositivi Android, iOS e browser web mobile nel corso di questa settimana.

Non sappiamo ancora se questa nuova funzionalità verrà implementata anche su piattaforma Desktop, specialmente considerato che le due versioni hanno un design decisamente diverso tra loro e le modifiche da apportare in questo caso potrebbero essere maggiori.

nuovo Google Immagini

Adesso quando effettuerete una qualsiasi ricerca su Google Immagini, ogni risultato ottenuto avrà una didascalia in grassetto al suo interno che corrisponderanno ai titoli della pagina web su cui sono state pubblicate le immagini

Il motore di ricerca ha dichiarato attraverso un comunicato stampa rilasciata nelle ultime ore che questa di cui vi stiamo parlando è una funzione che permette all’utente di ottenere maggiori informazioni dall’immagine che sta guardando.

L’anno scorso vi ricordiamo che sono stati inseriti i badge tra i risultati di ricerca, inoltre nel corso degli ultimi mesi è stato anche rimosso il pulsante che consentiva di visualizzare l’immagine senza prima passare dalla fonte che l’ha pubblicata.

Vi terremo informati nel caso in cui Google dovesse decidere di applicare le nuove modifiche anche all’interno della piattaforma Desktop, si tratterebbe sicuramente di una rivoluzione per questo tipo di ricerca che andrebbe a migliorare sicuramente l’esperienza utente.

FONTE: TheVerge;

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: