Hangouts

Google Hangouts ha ricevuto l’ultimo aggiornamento alla versione 2.0.303 nello scorso Febbraio e da allora, nonostante diverse applicazioni di Big G siano state aggiornate con diverse novità, il servizio di messaggistica era rimasto invariato.

Google-hangouts

Quest’oggi invece Google ha iniziato il rilascio di un importante aggiornamento che porta Hangouts alla versione 2.1 introducendo diverse interessanti novità, come anticipato da un post rilasciato da Mike Dood su Google+.

Changelog Hangouts 2.1:

Unione conversazioni: SMS ed chat Hangout tenute con i medesimi interlocutori sono state unite in una singola conversazione. Sarà possibile controllare ed inviare messaggi via Hangouts o SMS con un icona che indicherà la scelta effettuata. Ovviamente sarà possibile unire o separare le conversazioni a piacimento.

Lista Contatti Semplificata: Ora ci sono due sezioni principali nei contatti – Persone con cui aprire Hangouts e Persone nei Contatti – rendendo più semplice la navigazione e l’invio di SMS.

Widget Home: Aggiunto un nuovo widget 3 x 3 di Hangouts per accedere rapidamente alla conversazioni più recenti.

Miglioramento delle Performance: Migliorata la qualità delle videochiamate e l’utilizzo di SMS ed MMS.

Tante novità quindi, con la scelta di unire SMS ed Hangouts che permette con semplicità di inviare un SMS od aprire una chat con un contatto, mentre a nostro avviso è decisamente interessante il nuovo widget che da accesso con estrema rapidità alle ultime conversazioni tenutesi. Altra novità interessante, anche se non ufficialmente elencata nel changelog, la nuova visualizzazione delle conversazioni stesse che evidenzia con un colore differente ciò che abbiamo digitato nelle chat rispetto a quanto scritto dai nostri interlocutori.

Google-hangouts

Come detto, Google ha iniziato da poche ore il roll out di Hangouts 2.1 e con tutta probabilità arriverà in Italia nei prossimi giorni, ma per chiunque non voglia aspettare mettiamo a disposizione tutte le novità introdotte da Google con l‘APK dell’applicazione scaricabile da uno dei link sottostanti, chiedendovi di lasciare il vostro commento e giudizio sulle novità riscontrate direttamente in questa pagina.

Via