Google Hangouts

Un nuovo aggiornamento per Google Hangouts risolve alcuni problemi noti ed inserisce il supporto al CallKit per chiamate dirette dal dialer di iPhone.

L’app di messaggistica e chiamate vocali di Google ha ricevuto in questo ore un piccolo aggiornamento che porta alcune correzioni di bug ed una funzionalità tanto attesa per gli utenti iOS.

Google Hangouts arriva alla versione 16.0.0 ed è già disponibile tramite AppStore. Con il nuovo update (proprio come Facebook Messenger), l’applicazione fornisce il supporto per CallKit di Apple, che consente ai servizi VoIP di effettuare e ricevere chiamate utilizzando l’app dialer di iPhone.

Questa nuova funzione può essere abilitata, o disabilitata, dal menu Impostazioni attraverso l’opzione Risposta sulla schermata di blocco. Dopo l’aggiornamento, gli utenti saranno in grado di effettuare chiamate utilizzando i comandi Siri mentre il sistema consentirà anche di ricevere chiamate in modo nativo.

Oltre a questa nuova possibilità, la nuova versione di Google Hangouts include un paio di correzioni. Innanzitutto, dovrebbe risolvere il problema dello zoom in foto che molti utenti hanno ultimamente lamentato. Infine, dovrebbe essere stato risolto un problema che causava l’interruzione random delle video chiamate.

Se non avete ancora installato l’applicazione sul vostro dispositivo iOS, potete farlo direttamente attraverso il seguente link. Oppure, se siete utenti Android, potete effettuare l’installazione direttamente dal Google Play Store.

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/hangouts/id643496868?mt=8]

[appbox googleplay com.google.android.talk&hl=it]

VIAPhonearena
CONDIVIDI
Articolo precedenteImportanti novità su Essential Phone PH-1, ecco i primi scatti in notturna e un video girato a 360 in 4k
Prossimo articoloSucculenta promozione con offerta passa a Wind da Tim fino al 9 giugno: dritte su come attivarla