google-glass

Lo sviluppo dei Google Glass continua e Google sembra essere molto determinata nel proseguimento per espandere le funzionalità del proprio dispositivo indossabile, che è già in open beta e disponibile per chiunque per circa 1500$. Solitamente ogni aggiornamento del firmware porta diverse nuove funzionalità  e l’ultima, la XE18.1, appena iniziato il suo lancio, ci sono stati ulteriori passi in avanti.

Una delle nuove caratteristiche più utili e interessanti che è stata introdotta con la nuova release è la capacità di sincronizzare le foto scattate con uno smartphone abbinato. Ogni volta che si scatta una foto con i Google Glass, verrà visualizzata automaticamente in una cartella chiamata  “app MyGlass” sul telefono senza avere una connessione Wi-Fi.

Grazie al firmware XE18.1, Google Glass riceve anche diverse nuove schede di Google Now, e tra le più utili troviamo quelle relative al monitoraggio. Se avete accidentalmente dimenticato dove avete parcheggiato l’auto, i vostri Glass vi aiuteranno ad arrivare al vostro veicolo. Un’altra funzionalità introdotta, è l’ultima versione della app MyGlass che vi avviserà se la batteria dei vostri smartglasses scende sotto il 20%.

Per ultimo, ma non meno importante, i Google Glass forniranno informazioni sulle nazionali di calcio preferite che partecipano alla Coppa del Mondo FIFA; per ricevere le informazioni relative Coppa del Mondo, gli utenti devono selezionare la loro nazionale e consentire a Google Now di fornirgli, tramite le schede, risultati e notizie.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: