Come ben sappiamo lo scorso 24 marzo Google e Luxottica hanno raggiunto un accordo di partnership per mettere sul mercato una nuova e tanto attesa generazione di Google Glass.

E immaginate se Ray-Ban, noto marchio di occhiali, potesse essere scelto per i nuovi e tecnologici Google Glass? Sembrerebbe che in questi giorni sia stato ufficializzato un accordo. Grazie a Luxottica verrà avviato un percorso di sviluppo basato sul design e indirizzato non solo ad appassionati e nerd, ma l’obiettivo è quello di vendere un prodotto di tendenza cui richiesta proviene da tutti coloro che sono curiosi di indossare un paio di occhiali tecnologici.

Il design dei Google Glass richiama quello moderno dei Ray-Ban, i colori seguiranno la moda e saranno molto giovanili, anche se è stato progettato un modello color nero. La parte che più fa emergere la nostra curiosità in realtà è quella che non possiede, ossia la sporgenza con il display che si trova nei prototipi dei Glass. Dunque si parla di avere un particolare sistema di prismi grazie al quale è possibile avere immagini all’interno della lente.

Il prezzo dei nuovi Google Glass ancora non è stato ufficializzato, ma potrebbe essere abbastanza costoso se consideriamo la sua originalità e super tecnologia.

E voi cosa ne pensate? Sareste disposti ad acquistarne uno?