google-glass

Google pronta a portare una piccola rivoluzione sul proprio dispositivo più famoso, i Google Glass che a partire dal prossimo week end abbandoneranno l’attuale piattaforma Android 4.0.3 in favore del nuovissimo Android 4.4 KitKat.

L’arrivo di KitKat sui Google Glass porterà con se diverse novità, con particolari miglioramenti per quanto riguarda il risparmio energetico e quindi una maggiore durata della batteria, oltre a nuove versioni delle varie applicazioni ed un sacco di novità per gli sviluppatori.

Ecco il changelog parziale delle novità in arrivo con l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i Google Glass:

  • Nuovo Layout Galleria – Nuovo layout per la Galleria fotografica che ne faciliterà la visione.
  • Invio Foto in Hangouts – Sarà possibile inviare e ricevere foto direttamente nel servizio di messaggistica Hangouts.
  • Invio Feedback – Inviare un feedback sarà più semplice grazie ad un apposita scheda disponibile nelle impostazioni del dispositivo.
  • Ordinamento Comandi Vocali – I comandi vocali saranno ordinati in base alla frequenza e data di utilizzo. In questo modo sarà più facile trovare ciò che si sta cercando.
  • Rimozione videochiamate – Google ritenendo la qualità delle chiamate vocali non ancora ottimizzate, ne ha deciso la rimozione per il momento.

Ovviamente come detto questo è un changelog parziale e le novità in arrivo con l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i Google Glass saranno diverse e molto interessanti, per cui rimanente con noi per ulteriori notizie a riguardo!

CONDIVIDI