Fuchsia sistema operativo Google

Durante la scorsa estate avevamo anticipato del progetto di Google Fuchsia, il nuovo sistema operativo per smartphone e tablet, una sorta di sistema operativo universale che funzioni su qualsiasi dispositivo, fisso, mobile o wearable.

Sul progetto Google Fuchsia ci sono ora delle importanti novità: è stata aggiunta una riga di comando grazie alla quale è stata introdotta l’interfaccia utente sia per tablet che per smartphone. Questa interfaccia prende il nome di Armadillo e include al momento l’immagine del profilo, la posizione, la data e lo stato della batteria. Al di sopra di queste informazioni sono presenti delle schede che rimandano alle applicazioni recenti.

In questo video è possibile prendere confidenza con quello che sarà Google Fuchsia su un qualsiasi smartphone.

Nei due minuti di video si possono visualizzare alcune delle funzionalità di questo nuovo progetto, tra cui l’accesso alle impostazioni e l’interazione tra il sistema operativo e i comandi manuali dell’utente. Inoltre, grazie al cross-platform Flutter SDK sarà possibile trasferire, in maniera comoda e veloce, le proprie applicazioni all’interno del nuovo sistema operativo di casa Google. Di Fuchsia non si sa molto di più, anche perché Google non rivelato quali sono i progetti su questo sistema operativo, ma continua a lavorarci sopra e nel prossimo futuro potremo scoprire qualche dettaglio o notizia in più.