Con la seconda versione di Android N Developer Preview abbiamo potuto constatare che nel software è stata implementata una nuova versione di Google Fotocamera; l’app è ora in fase di rilascio sul Play Store per tutti i dispositivi compatibili.

Le novità, per quanto risicate, sono comunque degne di nota. Iniziamo da una gradita novità in quanto è tornato il pulsante per scattare foto durante la registrazione dei video. Inoltre cambiano le grafiche del pulsante di scatto e dello switch tra fotocamera anteriore e posteriore; la registrazione di video in slow motion ora è presente in una voce a sé nel menu.

Ovviamente il rilascio non è immediato su tutti i terminali in quanto l’aggiornamento verrà distribuito nei prossimi giorni; come da tradizione Android, è disponibile per chi non vuole aspettare i tempi di Google l’APK per il download e l’installazione manuale. Al momento in cui scriviamo, l’unica versione compatibile è quella per processori a 64 bit, ma anche la controparte riservata ai 32 bit non dovrebbe essere distante.

Download APK Google Fotocamera DP2: