Google Photos

Ecco che Google Foto si aggiorna con un’interessante funzione di Archivio. Dopo la presentazione al Google I/O, iniziano i primi movimenti del servizio.

A partire da oggi, è in corso un aggiornamento dedicato a Google Foto nelle sue versioni per Android ed iOS. Con questo nuovo update, gli utenti vedranno una nuova funzione “Archivio” all’interno dell’interfaccia.

Questa nuova feature elimina le immagini dalla scheda principale delle foto, inserendole all’interno di una pagina speciale in cui sono presenti altre foto archiviate.

Grazie a ciò, Google Foto appare più comoda nel suo utilizzo in quanto gli utenti potranno “nascondere” i duplicati o gli scatti simili delle loro foto. Per Google in questo modo si potrà ridurre il disordine dell’archivio principale ma, le foto archiviate potranno comunque essere scovate attraverso la funzione di ricerca.

Questa nuova funzione di Archivio viene inserita nella versione 2.15 di Google Foto ed è già disponibile su piattaforma Android. Nei prossimi giorni, l’aggiornamento dovrebbe estendersi anche su iOS. La funzione dovrebbe arrivare anche nella versione desktop accessibile da browser.

Per accedere a questa nuova funzione basta sfruttare il menu laterale dell’interfaccia, dove vedremo la voce “Archivio” inizialmente contraddistinta dalla dicitura Nuovo. Da qui, appare una nuova pagina, in cui ci viene anche proposto un tutorial all’utilizzo su tutte le piattaforme. Per accedere a questa, basta fare un tap su “Ulteriori Informazioni“.

Se non avete ancora installato Google Foto sul vostro smartphone, vi invitiamo a farlo attraverso il seguente badge.

[appbox googleplay com.google.android.apps.photos&hl=it]

CONDIVIDI
VIAPhonearena