Google Earth

Passate le festività pasquali si torna subito, a sorpresa e con grande attenzione, a parlare di Google Earth. L’azienda di Mountain View, infatti, ha convocato un evento nel quale svelerà la nuova versione del noto programma.

Google Earth ha conosciuto negli ultimi anni alcuni aggiornamenti che erano mirati a migliorare le immagini del pianeta Terra, fornendone sempre di più dettagliate e precise. Ora si parla di un aggiornamento, probabilmente molto profondo, tanto da giustificare la convocazione di un evento esclusivo e dedicato per il prossimo 18 aprile.

Il motivo principale che sembra aver portato a questo radicale aggiornamento di Google Earth, con l’introduzione anche di nuove funzionalità, è nei problemi che l’UI precedente aveva creato. Infatti negli ultimi tempi Google Maps ha raccolto molte delle funzioni di Earth rendendo quasi obsoleto il suo utilizzo. Ecco quindi un cambio di marcia, una UI rinnovata e più al passo con i tempi e le nuove esigenze per poter puntare nuovamente su questo servizio che nel corso degli ultimi anni ha conosciuto una fase di declino.

Per scoprire quali saranno le novità intorno al nuovo Google Earth sarà sufficiente attende solo qualche giorno: il 18 aprile verranno infatti mostrate tutte le novità della nota app di Google.