Su Google Duo è ora possibile registrare videomessaggi

Su Google Duo è ora possibile registrare videomessaggi

Google Duo è un servizio legato alle video chat nato circa un anno fa, insieme alla sua controparte “Allo” che si occupa invece di messaggi testuali. Come è possibile intuire, entrambe le piattaforme sono di proprietà di Google è offrono opzioni simili ad iMessage e FaceTime di Apple.

Da ieri però Google Duo ha aggiunto un interessante opzione unica in questo campo. Quando infatti la chiamata non andrà a buon fine perché uno dei due utenti non disponibile, basterà cliccare l’apposito tasto per iniziare a registrare un video messaggio che il ricevente potrà ascoltare e vedere per farsi un’idea di cosa si è perso.

Lo spot pubblicato su YouTube

Questa aggiunta è stata pubblicizzata dalla stessa azienda tramite un video pubblicato sul canale ufficiale di YouTube. Naturalmente anche l’aggiornamento sullo store digitale fa capire come è appunto possibile sfruttare tale opzione.

Sicuramente Google Duo non è molto popolare e probabilmente l’azienda sta cercando in tutti modi di contrastare i rivali del campo come Apple, Skype, Facebook, WhatsApp e altri, aggiungendo funzioni divertenti e sopratutto uniche.

Ora però non è detto che gli altri brand non decidano di sfruttare l’idea a proprio vantaggio, consentendo anche sulle proprie piattaforme gli stessi videomessaggi. Come spesso accade infatti, le grandi aziende danno l’input portando poi gli altri servizi a fare la stessa cosa.

FONTE: YouTube