giornata della terra

Google dedica uno speciale doodle alla Giornata della Terra, proponendo anche un simpatico quiz per scoprire quale animale ci rappresenta.

Google, dopo aver dedicato il Doodle di ieri al leggendario mostro di Loch Ness, ha deciso di dedicare il doodle odierno alla Giornata delle Terra, nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Le nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi ed è nata esattamente 45 anni fa, il 22 aprile 1970, per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

La Giornata della Terra consente anche di parlare per trovare soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo quali, il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come il petrolio e i gas fossili, il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

Google dedica un Doodle ed un quiz alla Giornata della Terra

Accedendo quest’oggi al motore di ricerca di Google, si è accolti da un particolare doodle, dedicato dalla casa di Mountain View proprio alla Giornata della Terra e che mostra la scritta del noto motore di ricerca con lettere colorate e disegnate per ricordare animali e piante del nostro pianeta e con la seconda “O” della parola GOOGLE, sostituita dalla nostra bellissima terra che ruota in modo continuo.

Cliccando sul doodle inoltre, si viene portati su un piccolo quiz ideato direttamente da Google e che consente, rispondendo a quattro semplici domande sulla nostra personalità, di scoprire quale animale sulla terra ci rappresenta.

giornata della terra

Google con questo simpatico doodle ricorderà ai meno attenti questo particolare giorno, con la speranza che prima o poi tutti capiremo l’importanza di rispettare il nostro pianeta sempre e non solo per un giorno od un occasione particolare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsApp per iPhone, arrivano finalmente le chiamate vocali
Prossimo articoloiPad Air Plus sarà imbattibile!