Google Currents è la famosa app di Google che permette di visitare i nostri siti preferiti su Tablet e Smartphone, rirproponendoli in una modalità che rende la lettura su questi device simile alla lettura di una rivista cartacea.  Ed ora con l’ultimo aggiornamento all’interfaccia utente per iOS l’esperienza d’uso migliora notevolemente rendendo Google Currents il miglior newsreader disponibile sia per Android che iOS.

Le novità all’interfaccia grafica erano già state implementate su Android lo scorso mese ed ora arrivano finalmente anche su iOS e si notano subito avviando l’app che ora assomiglia molto al social network sempre di casa Google+, con i feed che arrivano dal basso e le immagini che si posizionano come pezzi di un puzzle, creando un piacevole effetto ottico.

Con questo aggiornamento Google Currents è stato rivisto anche nell’organizzazione dei feed , che ora sono divisi per categoria per facilitare la fruibilità per gli utenti. Inoltre è stata creata un area per le ‘ultime notizie’ dove vengono raccolte tutte le ultime novità dai principali feed.

Ecco il changelog completo:

[checklist]

  • Barra laterale per accedere alle edizioni.
  • Consultazione veloce. Scorri in verticale per consultare un’edizione o in orizzontale per passare alla successiva.
  • Ultime notizie classificate da Google News.
  • Notizie salvate. Aggiungile a Speciali per rileggerle.
  • Nuovo design del catalogo

[/checklist]

Insomma tante novità per la Google Currents che vi consigliamo di scaricare sia abbiato Android che iOS e magari per poterci raggiungere anche da li attraverso il nostro feed.

Il download per iOS è disponibile direttamente dall’ iTunes App Store mentre a seguire troverete i link per Android:

[app]com.google.android.apps.currents[/app]