Ed ecco Google Contacts 2.0, il nuovo update che l’azienda rilascia prima dell’evento che tutti attendono. Un piccolo anticipo di Android O per la rubrica telefonica.

L’ultimo importante aggiornamento, prima di questo, dell’applicazione è avvenuto lo scorso anno. Ma, in prossimità del lancio di Android O, la società di Mountain View ha pensato bene di dare una svecchiata al look dell’interfaccia dedicata ai contatti.

Google Contacts 2.0 è stata rilasciata ufficialmente sul Google Play Store in queste ore, anche se deve essere ancora pubblicato un changelog ufficiale. La buona notizia è che molte delle modifiche incluse nell’update sono evidenti per chiunque utilizzi con regolarità l’applicazione.

Il nuovo aggiornamento si basa tutto sul design, in quanto l’applicazione ha ricevuto tanti miglioramenti di progettazione e modifiche all’interfaccia utente, divenuta più user-friendly. Tra le modifiche vi è un pulsante sul menù di scorrimento laterale che permette di cambiare account.

Ciò consente agli utenti di selezionare i contatti che vogliono visualizzare all’interno di Google Contacts 2.0. Sono state aggiunte anche alcune modifiche alle icone, rese più piccole per consentire la visualizzazione di più informazioni sullo schermo.

Adesso è disponibile una nuova voce “Sposta” per gli utenti che desiderano trasferire i contatti da un account Google ad un altro. Vi è anche la possibilità di scegliere qualche account da utilizzare per l’esportazione.

Come previsto, l’azienda ha fatto in modo che questo Google Contacts 2.0 supporti i nuovi canali di modifica di Android O. Ma otterremo sicuramente maggiori informazioni durante il tanto atteso Google I/O.

[appbox googleplay com.google.android.contacts&hl=it]



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: