Chromecast

Google Italia ha da poco lanciato, attraverso il canale ufficiale You Tube, il primo Spot pubblicitario, interamente in Italiano, dedicato al piccolo Dongle  marchiato Google.

Chromecast ha fatto il suo ingresso nel nostro Bel paese poche settimane, riscuotendo un grande successo tra gli utenti, sia per la sua semplicità di utilizzo sia per il suo prezzo di soli 35€.

20140304_073839000_iOS

 

Il video qua sotto, ci mostra come funziona Chromecast e come stabilire una connessione  con il proprio Smartphone,Tablet o PC. Ricordiamo che la chiavetta funziona con i dispositivi Android e i Dispositivi iOS ,inoltre tramite l’ estensione Google Cast, disponibile su Chrome Web Store , è possibile trasmettere sul  TV i contenuti del proprio PC.

“Con Chromecast, guardi e ascolti i tuoi contenuti preferiti da internet sul tuo televisore HD: film, video, musica, foto, siti web e anche Google Play, YouTube e Chrome.
Chromecast è un dispositivo di streaming multimediale che si collega alla porta HDMI® del televisore. Configuralo con una semplice app per dispositivi mobili e poi potrai inviare alla tua TV i programmi, i film, la musica e tutti i tuoi contenuti Web preferiti tramite smartphone, tablet o laptop”.

https://www.youtube.com/watch?v=Lp0VNtGzY3E

Chromecast e disponibile all’acquisto tramite il Google Play Store  oppure tramite Amazon  ad un prezzo di 35€ spese incluse.