Tocca per Cercare è una funzionalità per il browser Chrome di Google che consente di evidenziare una parola presente in una pagina internet per cercarne il contenuto contestuale in rete, arrivata un po’ a sorpresa a partire dalla versione 38 beta del browser e che è stata immediatamente molto apprezzate dagli utenti Android. Stranamente però come è apparsa a sorpresa, altrettanto sorprendentemente Google ha deciso di disabilitare questa particolare ed utile funzionalità per alcuni utenti nelle ultime release ufficiali e beta di Chrome.

Fortunatamente, per chi ha imparato ad apprezzare ed utilizzare la funzionalità “Tocca per Cercare” di Chrome, grazie alla nostra semplice guida potrà abilitare nuovamente questo tipo di ricerca contestuale rapida sulle più recenti versioni del browser e ricominciare ad utilizzarla senza alcun vincolo.

Ripristinare la funzionalità “Tocca per Cercare” di Google Chrome

  • Avviare il browser Chrome per Android
  • Digitare nel campo di ricerca/inserimento url il seguente indirizzo: chrome://flags
  • Verrà aperta una pagina di abilitazione delle impostazioni
  • Cercare la voce “Attiva ricerca contestuale” ed attivare la funzionalità
  • Premere il tasto “Riavvia Ora”
  • Alla riapertura di Chrome portarsi in Impostazioni -> Privacy -> Tocca per cercare e selezionare ON

Una volta effettuati questi semplici passaggi, la funzionalità Tocca per Cercare sarà di nuovo attiva in modo permanente su Chrome per Android, consentendovi di effettuare ricerche contestuali nel modo più veloce e semplice possibile!



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: