Silent Site Sound Blocker

Google Chrome ha fatto passi da gigante attraverso un browser che nel tempo ha saputo portare incrementi prestazionali e funzioni integrate di tutto rispetto che, solo nell’ultimo anno, hanno condotta ad un incremento in prestazioni del +15% con la versione Google Chrome 53. In ultimo, il colosso mondiale di Mountain View, ha voluto omaggiarci anche con la possibilità di installare le estensioni browser sul desktop utilizzando direttamente il nostro smartphone.

Le estensioni Google Chrome, come i veterani utilizzatori del software ormai sanno, consentono di estendere appunto le funzionalità base presenti all’interno del sistema di navigazione web. La facilità di accesso e il livello di personalizzazione lo rendono decisamente user-friendly anche se, almeno per quanto accadeva sin oggi, le implementazioni sono possibili solo attraverso la versione Desktop.

Ma, a partire da oggi, la musica cambia in meglio attraverso la prevista funzione di installazione tramite sistema Google Chrome Mobile. Infatti, da oggi le funzioni non si limiteranno al solo promemoria per le installazioni desktop tramite email ma, accedendo al link specifico sarà possibile arrivare alla pagina dedicata del plug-in e quindi all’installazione desktop tramite pulsante Aggiungi al desktop, benché dalla HomePage del Chrome WebStore si venga avvisati inizialmente di un errore come indicato dall’immagine sottostante:

google chrome estensione

In tal modo si evita il doppio passaggio tramite promemoria e successiva installazione. Come sopra indicato, non è ancora però possibile accedere alla home page del negozio o inviare il link dal desktop per una estensione specifica sul telefono. Ad ogni modo, la nuova aggiunta risulta davvero interessante.google chrome estensioni

VIA