Google Chrome: inserire emoji sarà più facile e immediato

Google Chrome: inserire emoji sarà più facile e immediato

Le emoji sono ormai diventate parte integrante della nostra vita social quotidiana, soprattutto utilizzandole dai vari famosi messenger come Whatsapp, Telegram o lo stesso Messenger di Facebook, inserirle poi da smartphone o tablet è semplice e immediato ma ora grazie a Google Chrome sarà altrettanto semplice e intuitivo farlo navigando da pc fisso sia che si utilizzi Mac, Windows piuttosto che Linux e Chrome OS.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate grazie alla sviluppatrice di Google Adrienne Porter, si starebbe pensando ad un tasto da inserire per implementare le emoji da pc, per farlo pare basterà cliccare con il tasto destro del mouse all’interno della pagina web quando apparirà un menu con la carrellata di emoji, basterà quindi scegliere quelle che ci piacciono e riteniamo più adatte al nostro scopo e il gioco è fatto!

Nell’immagine allegata viene mostrato un esempio di come si potranno inserire le emoji con il tasto destro, possibilità come già detto quasi certamente resa disponibile anche per le versioni del browser per Mac, Windows e Linux. Al momento non si sa se questa è già una versione definitiva di questa funzione oppure ne arriverà una più completa o se si arricchirà nel corso del tempo. Non sarà una funzione indispensabilissima ma è certamente un’aggiunta simpatica e divertente.

Google Chrome emoji