google home

Google ultimamente sta annunciando diversi cambiamenti importanti. Uno degli ultimi cambiamenti annunciati dal colosso di Mountain View riguarda il nuovo nome dell’applicazione Chromecast che è stata ribattezzata Google Cast (per essere più precisi questo cambio di nome è avvenuto nel mese di marzo).

Quante novità con Google Home!

I cambiamenti, come avrete capito dal precedente paragrafo, non sono finiti. Anzi, è esattamente il contrario… sembrano essere appena iniziati. Infatti, Google sta informando i propri utenti di alcune novità che avverranno a breve. Tali informazioni vengono inviate agli utenti attraverso dei semplici avvisi visualizzabili all’interno delle proprie app.

Da uno di questi avvisi apprendiamo che nei prossimi mesi la nota applicazione Google Cast verrà rinominata e gli verrà assegnato un nuovo nome. Quale? Semplicemente Google Home. Naturalmente il marchio Google Cast non verrà eliminato definitivamente. Infatti verrà utilizzato come riferimento alla tecnologia cast che, come ben sapete, permette di inviare contenuti streaming fra un dispositivo mobile (smartphone, tablet, ecc.) ad una Smart TV o a una Chromecast.

Come al solito vi invitiamo a rimanere sintonizzati sulle nostre pagine social (Facebook, Twitter, YouTube, ecc.) per conoscere in anteprima tutte le altre novità che Big G (e non solo) ha in serbo per i propri utenti.

Via