google

Ogni qualvolta un grande marchio cambia il proprio logo, tutti notano immediatamente la differenza per poi scatenarsi sui social, i blog e quant’altro per esprimere la propria opinione sulla novità ma la notizia è che da oggi Google cambia logo per ottimizzarlo ma nessuno lo nota!

Innanzi tutti vediamo le differenze tra il vecchio logo Google ed il nuovo:

Logo Google
Vecchio Logo Google

 

Logo Google
Nuovo Logo Google

 

Molti di voi non noteranno le differenze, ma in realtà ci sono e sono piccolissime, per la precisione di soli 2 pixel. Dall’immagine di confronto che potete vedere qui sotto è possibile infatti notare che il nuovo logo di Google ha la seconda lettera “G” spostata verso destra, mentre la “L” è spostata sia a destra che in basso rispetto al passato. La modifica nell’allineamento delle lettere è stata apportata per migliorare la nitidezza del logo su diversi schermi e per diverse risoluzioni come comunicato da Google stessa.

Differenze Logo Google

Ovviamente si potrebbe pensare che tale modifica non è neanche degna di nota, ma in realtà dimostra come Google stia attenta ad ogni minimo dettaglio, addirittura controllando i singoli pixel del proprio logo, cercando di migliorarsi costantemente e fornire la maggior qualità possibile ai propri utenti e fan, che da oggi potranno vantarsi ancora di più di amare incondizionatamente la società di Mountain View.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWorms 3 finalmente su Android a 3.99€
Prossimo articoloSurface Pro 3 sarà aggiornato già al day one per risolvere i problemi della batteria!