Google Calc

Google sta procedendo speditamente, in questi ultimi giorni, nel processo di aggiornamento nei riguardi dei propri prodotti software. Lo abbiamo visto giusto stamattina con la concessione delle nove funzioni per Documenti e Fogli e vi proponiamo ora un ulteriore e senz’altro atteso aggiornamento per la Calcolatrice. Lanciata nel Marzo 2016, infatti, si è portata rapidamente in vetta alle classifiche per numero di adozioni ed accoglie ora una nuova feature che di certo non dispiacerà. L’aggiornamento, anche in questo caso, non avviene tramite OTA (Over-the-Air), pur essendo questa integrata direttamente sul sistema Android ma si porta alla nostra attenzione tramite un classico update dal Google Playstore  che porta la Calcolatrice dalla versione 2.933.449 alla versione 3.129.557 introducendo una piccola ma senz’altro comoda novità.Google Calcolatrice

Le immagini in alto fanno chiaro riferimento alla nova miglioria introdotta che si traduce pi in un metto miglioramento visivo che funzionale in senso stretto. Infatti, dalla prossima versione, che potete scaricare poi seguendo uno dei nostri link indicati in fondo al post, saremo in grado di raggruppare le cifre, consentendo così una più facile distinzione dei valori ed una maggiore leggibilità. Le cifre, infatti, saranno divise a gruppi di tre piuttosto che essere visualizzate come un unico blocco, di certo poco pratico ed interpretabile.
Una ulteriore miglioria di minor entità è stata inoltre riscontrata per quanto riguarda l’indicatore della modalità di calcolo. Il processo di aggiornamento è in fase di rilascio. Se non vi andrebbe di attendere potete prelevare l’apk verificato della nuova versione Google Calcolatrice oppure attenderne il roll-out ufficiale.

Badge-Google-Play

Download | Calcolatrice APK