Google Bisto

A volte basta veramente poco per intuire che ci sono delle novità in arrivo: una di queste è relativa a Google Bisto. Di cosa si tratta? In realtà si sa molto poco se non che di questo dispositivo si parla nell’ultimo aggiornamento beta di Google 7.0.

Curiosando nel codice sorgente dell’aggiornamento si scopre una stringa che fa riferimento ad un device, Google Bisto appunto, al quale ancora nessuno aveva fatto mai accenno, e che preannuncia un nuovo lancio nei prossimi mesi. Le applicazioni di Google, infatti, sono già aggiornate per essere funzionanti sul dispositivo in oggetto, e tutto fa pensare dunque che la sua presentazione e uscita siano ormai imminenti.

Approfondendo la ricerca si scopre che Google Bisto potrebbe essere un articolo un po’ particolare, in quanto categoria a sé rispetto ai già presenti Android TV, Pixel, Android Wear o Google Home. Bisto è un’altra cosa e cosa sia, però, ancora non è dato saperlo. Gli unici dettagli che si riescono a intuire, sempre analizzando il codice sorgente dell’aggiornamento beta di Google 7.0, riguardano il fatto che legate al nome Bisto ci sarebbero altre stringhe che parlano di ‘notifiche riprodotte vocalmente’ o di istruzioni del tipo ‘leggi con le cuffie’: qualcosa quindi che coinvolga l’audio, sia in entrata che in uscita.

È ancora troppo presto per azzardare ipotesi concrete su cosa sia Google Bisto, certo è che qualcosa si muove e molto probabilmente non dovremo attendere molto per scoprire informazioni in più.