Google Auto Draw

È stato annunciato un nuovo strumento per le immagini: Google Auto Draw. Il progetto di Google è quello di offrire a tutti la possibilità di convertire i propri schizzi e scarabocchi in veri e propri disegni professionali. Ecco il video in cui viene mostrato il funzionamento di questo nuovo tool.

Il mondo delle immagini e delle fotografie conosce quindi un nuovo, ennesimo sviluppo, proprio a fronte del grande successo che app di foto, Instagram e Snapchat su tutte, riscuotono quotidianamente da parte di milioni di utenti. Google Auto Draw è una web app, raggiungibile al sito web dedicato, con la quale trasformare ogni schizzo in un disegno professionale.

La schermata inziale di Google Auto Draw è molto semplice e simile a quella di Paint; dopo aver disegnato ciò che si vuole realizzare è sufficiente premere su un tasto per veder trasformato quello che era, appunto, solo uno schizzo, una bozza, in un disegno professionale, chiaro e comprensibile, da scaricare in formato PNG e poterlo utilizzare per inviti, presentazioni e documenti vari. Il progetto Auto Draw si basa su un sistema di intelligenza artificiale che tenta di indovinare cosa l’utente volesse rappresentare con il proprio disegno e convertirle in immagini Autodraw. Queste sono state realizzare con la collaborazione di designer, illustratori e artisti professionisti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteWindows 10 Cloud svelato ufficialmente a maggio
Prossimo articoloHuawei P9 Lite disponibile Android 7.0 Nougat in Italia per no brand e TIM