Il Natale in Italia è ricco di tradizioni e consuetudini ormai appartenenti alla cultura del Paese, dal tradizionale albero di Natale al più recente film natalizio “Una Poltrona per Due” che allieta le nostre festività da oltre 30 anni ed anche nel mondo della tecnologia queste consuetudini ormai si ripetono da anni, come Google che augura buone feste a tutti gli utenti con un doodle da ormai 16 anni.

I doodle di Google

Ricordiamo che i doodle sono immagini, foto od animazioni, che sostituiscono la normale scritta Google e vengono realizzati per apposite ricorrenze, eventi o come in questo caso per degli auguri. Google pubblica solitamente tre diversi doodle di augurio di “buone feste” per i giorni 23-24-25 dicembre dal lontano 1999, proponendo in questi 16 anni tanti diversi temi e disegni, realizzati dai vari doodler che in questi anni hanno collaborato attivamente con l’azienda.

Gli auguri per le festività 2015 di Google

doodle

Accedendo infatti quest’oggi alla pagina principale del motore di ricerca di Google troverete in bella evidenza il nuovo doodle di augurio, realizzato appositamente da Robinson Wood, grafico e “doodler” ufficiale di Google e che nello specifico ha realizzato i tre doodle di “Buone Feste” per quest’anno. Il primo doodle, attualmente pubblicato da Google è composto da vari personaggi di un gioco natalizio immaginario da ritagliare e piegare, il secondo, ancora inedito, mostra delle case stilizzate e caratterizzate dalla presenza delle luci natalizie e porte e finestre che formano la scritta “Google”, mente il terzo doodle è ancora una sorpresa che Google non ha deciso di svelare.

doodle

Vi lasciamo con una carrellata dei doodle di buone feste di Google pubblicati in questi 16 anni, aspettando il vostro giudizio su quello che ritenete il più bello e significativo realizzato da Big G.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G Pad II 8.3 LTE ecco il nuovo tab con la stilo
Prossimo articolo10 motivi per cui Windows 10 è migliore di iMac