Google Assistant viene rilasciato nel Play Store, ma è solo una scorciatoia dell’app

Google Assistant viene rilasciato nel Play Store, ma è solo una scorciatoia dell’app

In una sorprendente svolta degli eventi, Google ha deciso di rilasciare l’app Google Assistant nel Play Store, ma purtroppo per ora l’applicazione non ha assolutamente niente di nuovo per coloro che hanno già installato Google Assistant sui loro smartphone.

Dal punto di vista della compatibilità la buona notizia è che sembra sia compatibile con qualsiasi dispositivo e funge da collegamento ad un’applicazione Android già installata su uno smartphone. Come Google osserva nel changelog, questa è la prima versione di Google Assistant, quindi probabilmente continueranno gli sviluppi dell’applicazione ma per ora purtroppo non ci è dato sapere dato che il supporto alla lingua italiana non è stato ancora implementato.

La descrizione dell’app su Play Store illustra che Google Assistant offre agli utenti un altro metodo per lanciare l’assistente digitale personale, niente di più, niente di meno, e consente di accedere rapidamente all’assistente Google semplicemente con un tocco, oppure si potrà continuare ad accedere all’Assistente premendo e tenendo premuto il pulsante Home o semplicemente pronunciando “Ok Google”.

Non è particolarmente utile per chi ha già installato Google Assistant sul proprio smartphone, ma almeno propone un’alternativa per attivare l’assistente digitale se è quello che state cercando.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: