Google Assistant arriva sulle Smart TV LG OLED del 2018

Google Assistant arriva sulle Smart TV LG OLED del 2018

Google Assistant arriva finalmente sulle nuovissime Smart TV LG OLED del 2018. Televisori di fascia alta che grazie alle nuove funzionalità offerte dall’assistente vocale garantiranno un’esperienza d’uso sicuramente maggiore.

Si tratta di una novità che va a combinarsi con l’intelligenza artificiale ThinQ, presente anche sugli smartphone di ultimissima generazione. Grazie a questa combinazione i nuovi Smart TV potranno ora accedere a tutta una serie di funzioni sicuramente interessanti.

Smart TV OLED LG: in rollout Google Assistant

LG W7 TV

Con l’arrivo dell’assistente vocale di Google i televisori potranno eseguire diverse funzioni anche non proprio banali. Ovviamente avremo la possibilità di cambiare canale, attivare la soundbar integrata o l’uscita audio esterna.

“L’Assistente Google si combina con la pluripremiata AI di LG basata sul WebOS per offrire nuovi livelli di praticità e controllo al consumatore. Ciò consente ai televisori LG 2018 di offrire un’esperienza AI intuitiva che utilizza comandi in linguaggio naturale per controllare le funzioni TV, scoprire e riprodurre senza problemi contenuti e controllare le impostazioni TV.”

Per quanto riguarda invece i comandi un po’ più elaborati confermiamo la possibilità di ricercare un canale che trasmetta un determinato tipo di contenuti, ottenere informazioni precise su un attore o un regista, chiedere il risultato di un evento sportivo senza andare a cambiare canale.

Una volta che avremo finito di utilizzare lo Smart TV LG potremmo anche spegnere la televisione senza toccare il telecomando. L’aggiornamento partirà a brevissimo nel mercato USA ma nel corso dei prossimi giorni sarà rilasciato anche in Europa ed Italia.

Fonte | LG newsroom