Street View Ready

Un nuovo Street View Ready consentirà agli utenti di aggiornare le mappe a 360 gradi di Google. Nuove fotocamere in arrivo entro il 2017.

Google ha appena annunciato un nuovo programma di certificazione Street View Ready che sarà integrato con 20 nuove fotocamere a 360 gradi, che arriveranno nel corso del 2017.

Il nuovo programma di certificazione consentirà agli utenti di Android ed iOS di pubblicare dati delle immagini direttamente da un’applicazione per smartphone e fotocamere a 360 gradi, senza dover utilizzare un pc.

Ma, il nuovo programma dispone di altri tre livelli di funzionalità: VR, auto e desktop. Infatti, alcune camere verranno rilasciate per l’utilizzo in auto, che riusciranno a raccogliere la geometria del territorio circostante e generare foto a 360 gradi.

Samsung, GoPro ed altri 16 marchi importanti dovranno lanciare le loto camere 360 quest’anno. Per rendere le cose più semplici, Google ha elencato nel sito degli sviluppatori del progetto le specifiche hardware ed i dati che queste telecamere richiedono per ricevere la certificazione Street View Ready.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare l’applicazione Google Street View direttamente dallo store del vostro smartphone.

[appbox googleplay com.google.android.street&hl=it]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/google-street-view/id904418768?mt=8]