Google annuncia nuovi add-on per Gmail

Google annuncia nuovi add-on per Gmail

Il colosso Google ha appena abilitato dei nuovissimi add-on per la sua casella di posta elettronica Gmail, così si potranno utilizzare funzioni inedite come creare schede Trello da un messaggio o creare attività Wrike senza uscire dalla scheda del browser.

La nuova funzionalità è disponibile sia per la versione Desktop sia per quella Android e per gli account personali di Gmail e GSuite non è necessario installare nulla: basta visitare Gmail nel browser, fare clic sull’icona degli strumenti e poi su “Ottieni i componenti aggiuntivi”. In questo momento è possibile utilizzare solo una manciata di app incentrate sulla produttività, tra cui spiccano Trello e Asana. Il componente aggiuntivo Trello risulta particolarmente utile per aggiungere rapidamente le schede dalla casella di posta alla bacheca.

Il resto è rivolto ai venditori e ai responsabili delle relazioni con i clienti; stando alla redazione di TheNextWeb, sembra anche che alcuni componenti aggiuntivi, come i Quickbook per la fatturazione, non siano ancora disponibili in tutto il mondo (Google lo ha menzionato nel suo post sul blog, ma sembra che l’opzione non venga offerta in India).

Una simile novità rende Gmail più utile e indispensabile per gli utenti che fanno massiccio uso di applicazioni aziendali o di semplice gestione e, data l’enorme base di utenti del servizio, è possibile supporre che ben presto saranno disponibili molte più applicazioni.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: