googletranslate

Google, a grande sorpresa, annuncia il roll out del nuovo update di Translate per i dispositivi  iOS e Android

Solo pochi giorni fa vi avevamo annunciato, tramite un nostro post, il possibile arrivo a breve di un importante aggiornamento per l’Applicazione Google Translate.

A grande sorpresa l’azienda di Mountain View, tramite un comunicato sul proprio blog ufficiale, ha annunciato ufficialmente l’inizio del roll out del nuovo update di Translate che interesserà i dispositivi  iOS e Android.

Il nuovo update introduce nuove ed interessanti funzioni come la traduzione istantanea, funzione che rende possibile la traduzione in tempo reale di un qualsiasi testo attraverso la fotocamera del proprio device, anche senza avere necessariamente una connessione dati attiva.

Altra novità è l’introduzione della modalità conversazione. Questa nuova funzione, a mio parere, è quella più interessante, poiché riesce ad abbattere quelle che sono le barriere linguistiche, facilitando la comunicazione con persone di altri paesi. Questa nuova funzione, appunto, permette di tradurre istantaneamente frasi pronunciate vocalmente riconoscendo automaticamente le lingue parlate durante la conversazione.

Per il momento il nuovo aggiornamento è in fase di roll out, quindi è possibile che sarà disponibile per i device iOS e Android già nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Badge-Apple-StoreBadge-Google-Play