Google

Manca meno di un mese all’inizio dell’evento Google I/O e il colosso di Mountain View ha pubblicato sul proprio sito di riferimento una scaletta di quelli che saranno i punti salienti del convegno per gli sviluppatori. Ricordiamo che l’evento avrà inizio a partire dal 18 Maggio e terminerà il 20 di Maggio.

Google

L’inizio dell’evento si terrà Mercoledì alle ore 10:00 (ora locale), in cui avrà luogo il keynote tenuto da Sundar Pichai, il CEO di Google, trasmesso in diretta su YouTube. Altre importanti conferenze che avranno luogo all’interno del convegno vedranno come principali argomenti la nuova release di Android ed i nuovi sviluppi della compagnia sulla realtà virtuale, come un possibile visore.

Ma le novità non finiscono qui; quest’anno verrà introdotta una nuova sezione: i Google Play Awards. Si tratta di una competizione che vede sfidarsi le migliori applicazioni presenti sul Play Store. I vincitori della competizione verranno annunciati a fine evento, il 20 di Maggio.

L’evento si terrà a Mountain View, all’interno dello Shoreline Amphitheatre, e nello spazio circostante verranno allestiti dei palcoscenici che ospiteranno delle conferenze secondarie. Per ulteriori informazioni sull’evento di Google, suggeriamo di visitare la pagina relativa all’evento, in cui viene mostrato il countdown che ci separa al prossimo 18 di Maggio.