Proprietari di siti web, blogger, youtuber o influencer in generale, tutti a rapporto. Indipendentemente da quale sia il settore di riferimento, un vero operatore del web conosce l’importanza della piattaforma Google Analytics, sia nella versione per PC sia in modalità mobile. È stato rilasciato, in questi minuti, l’ultimo aggiornamento – giunto alla versione numero 3.2 – dell’app per dispositivi Android.

Google Analytics 3.2 per Android, il nuovo aggiornamento.

La funzionalità di base, ovvero il monitoraggio in tempo reale e non del traffico internet, è rimasto ovviamente invariato. Le novità apportate da questo aggiornamento riguardano più l’aspetto grafico. Di fatti, è stata introdotta la modalità Panorama – o Landscape nella versione inglese – che permette di meglio osservare il traffico utenti ed i relativi grafici sia su smartphone che su tablet sfruttando, appunto, l’ampiezza, la luminosità ed il dettaglio che i display di tali dispositivi ci offrono. Rimanendo sempre in ambito grafico, è stato migliorato il sistema di scroll delle pagine rendendolo più fluido e reattivo.
Immancabili, sul piano prettamente tecnico, le correzioni di bug e sistema di sicurezza.

Benché Google abbia annunciato il nuovo aggiornamento dell’app Analytics, per il momento non è disponibile sul Play Store ma contiamo che venga introdotto presto. Pertanto, se volete effettuare il download di Google Analytics versione 3.2 non dovete fare altro che scaricarla dal sito apkmirror, che garantisce l’ufficialità e la sicurezza.
In questo modo, avrete la possibilità sin da subito di controllare il traffico generato dal vostro sito direttamente dallo smartphone o tablet, usufruendo di tutte le novità introdotte dall’ultimissimo aggiornamento.

Via