Con ben 1 milione di download dal Play Store in appena 3 giorni Google Allo, la nuova app di messaggistica, raggiunge un traguardo da record, inserendosi inoltre in testa alle classifica delle top app di tendenza.

Nonostante le critiche dunque, sembra che siano diversi gli utenti che abbiano quanto meno voluto dare una chance all’ennesimo servizio di messaggistica di Mountain View. Nel frattempo, l’app per le videochiamate Duo viaggia fra i 10 ed i 50 milioni di download. Se l’app verrà mantenuta ed attivamente utilizzata dagli utenti, però, è un discorso a parte. Vedremo più avanti che sorte toccherà ad Allo, ma nel frattempo, visto il traguardo, ci aspettiamo il massimo dagli sviluppatori.

Ricordiamo tutte le funzioni integrate alla nuova App:

Inchiostro
Dai libero sfogo alla tua creatività aggiungendo doodle o testo alle foto che invii.

Adesivi
Esprimiti al meglio con l’adesivo perfetto. Gli adesivi di Google Allo sono disegnati da artisti indipendenti e studi di tutto il mondo.

GRIDA o sussurra
Non dovrai più utilizzare le MAIUSCOLE per sottolineare qualcosa. Puoi modificare le dimensioni del testo con un rapido scorrimento per dare importanza alle tue parole.

Risposta rapida
Rispondi ai messaggi senza digitare una sola parola. La funzione di risposta rapida impara con il tempo e suggerisce risposte nel tuo stile a messaggi e foto. Disponibile a breve in italiano.

Ecco il tuo Assistente Google personale
Ricevi aiuto per trovare risposte utili e organizzarti con gli amici senza abbandonare la conversazione. Digita @google e l’Assistente è pronto per aiutarti. Disponibile a breve in italiano.

Modalità di navigazione in incognito
Invia messaggi con crittografia end-to-end, utilizza le notifiche private per rendere le tue chat più discrete e controlla la durata dei tuoi messaggi grazie alle chat con scadenza.

Per chi non avesse ancora installato la app, ecco il badge per il download dal Play Store ufficiale.

Badge-Google-Play