Google Allo e Google Duo

In occasione del Google I/O 2016 dello scorso maggio, la casa di Mountain View ha presentato due nuova app dedicate alla comunicazione – Allo e Duo. Se la seconda è stata rilasciata ad inizio mese, riscuotendo un incredibile successo con oltre 5 milioni di download in tutto il mondo, Google Allo non ha ancora invece una data precisata per il debutto che però da quanto emerso, potrebbe ormai essere prossimo.

Google Allo è un rivoluzionario servizio di messaggistica istantaneo dotato di un assistente vocale in grado di facilitare le risposte in maniera intelligente in relazione al contesto della conversazione. Questo nuovo servizio è anche in grado di riconoscere immagini e proporre temi e risposte inerenti alla domanda posta.

Tra le novità vi è anche la possibilità di effettuare una chat direttamente con l’assistente vocale conversando in modo naturale e sentendosi rispondere direttamente all’interno dell’applicazione. Tutti i messaggi sono criptati ed è anche presente una modalità “incognito” che elimina la conversazione una volta terminata.

google allo

Google Allo è presente sul Play Store ufficiale da diverso tempo consentendo però agli utenti semplicemente di effettuare il collegamento ad una pagina web dove registrarsi per ricevere informazioni ed eventualmente comunicazioni sulla disponibilità reale dell’applicazione. Tuttavia, da alcune ore, accedendo al Play Store è possibile notare l’app di Allo inserita nella sezione “applicazioni nuove ed aggiornate”, possibile segnale di un rilascio quanto mai ravvicinato e che consentirebbe così finalmente agli utenti di provare l’accoppiata Google Duo ed Allo per un esperienza nel settore della messaggistica, mai provato fino ad oggi.