Google

Il futuro di Google è tondeggiante. A rivelare questo indizio è lo stesso Big G che ha leggermente modificato la forma della classica barra di ricerca Google, una funzione esclusiva che da sempre caratterizza le home dei dispositivi Android. Sulla maggioranza dei device del robottino verde questo widget ha una forma rettangolare. Su alcuni dispositivi, però, questo widget sta cambiando forma assumendo per l’appunto questa forma più morbida. Anche il colore della barra sembra essere leggermente stato modificato, ora ha un colore più tendente al grigio che al bianco “Stark”.

Al momento sono davvero pochi i “fortunati” utenti che hanno avuto il piacere di testare questo widget 4 x 1 parzialmente rinnovato nel design. Le funzionalità principali della barra di ricerca non sembrano essere state modificate e sono praticamente identiche alle funzioni che erano disponibili anche prima. Nella “search bar” troviamo sempre il logo di Google sull’estrema sinistra e il logo del microfono sull’estrema destra.

Ad informare gli utenti della novità in questione sono stati i nostri colleghi di Android Police che hanno ricevuto decine di segnalazioni riguardanti le modifiche applicate al widget in questione. Anche voi siete fra i pochi fortunati a cui è stato aggiornata la “search bar”? In tal caso non dimenticatevi di farci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo look arrotondato.

Via

CONDIVIDI