Dispositivi Nexus patch di sicurezza

A distanza di poche ore da Samsung, anche Google ha iniziato a distribuire le patch di sicurezza di settembre per i suoi terminali Nexus. Questa serie di aggiornamenti è particolare per diversi motivi:

  • è la prima a comprendere tre blocchi di aggiornamenti – uno del 1/9, uno del 5 e uno del 6;
  • è il primo aggiornamento in assoluto di Android 7.0 Nougat;
  • le immagini sono state rilasciate ancora per pochi dispositivi.

Al momento, sia la pagina delle Factory Image che quella delle OTA Image offrono infatti il download per gli stessi dispositivi di cui è presente l’immagine iniziale (per essere precisi, al momento della stesura dell’articolo manca anche la OTA Image di Nexus 5X, ma c’è la Factory per cui immaginiamo si tratti di aspettare al massimo poche ore). Nexus 6P, Nexus 6, Nexus 9 LTE sono ancora fermi a Marshmallow, segno ormai inequivocabile che qualche intoppo di tipo tecnico su questi dispositivi c’è. Notate come anche i changelog non indichino alcuna nuova build di Nougat per i dispositivi in oggetto:

Se non è la prima volta che aggiornate manualmente il vostro dispositivo, non sarà un problema procedere all’installazione, se invece siete alle prime armi ed avete paura di commettere qualche errore, vi consiglio di seguire la guida all’installazione OTA Image per dispositivi Google Nexus.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTekken 7, modalità storia Akuma [Video Gameplay]
Prossimo articoloGalaxy Note 7 ancora in fiamme, il richiamo Samsung costerà un miliardo di dollari