google

Google sta lentamente ma inesorabilmente portando Material Design su tutte le sue applicazioni e non solo per il mondo Android, anche iOS sta pian piano ricevendo gli aggiornamenti in stile Material Design.

L’ultimo a ottenere il trattamento del Material Design è la principale applicazione Google per iOS, che ha ricevuto un aggiornamento alla versione 5.0.0. Oltre ad avere un aspetto diverso, l’applicazione di Google ottimizzata per iOS è dotata di nuove funzionalità, tra cui un nuovo pulsante, che permette di avviare rapidamente una ricerca, e un nuovo pulsante “Recenti” che, proprio come su Android Lollipop, permette di trovare (e sfogliare) pagine visitate di recente.

Cosa c’è di più nella nuova Google app per iOS?

Google Maps è ora strettamente integrato con l’applicazione  in modo da poter facilmente cercare e trovare luoghi, o esplorare le mappe, senza lasciare l’applicazione. La nuova applicazione di Google per iOS è ovviamente gratuita, ed è ottimizzata in particolare per l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, e iPhone 5 e 5S (anche se è compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di almeno iOS 7.0). È possibile ottenere dl’applicazione o l’aggiornamento dall’Apple Store cliccando sul link di seguito:

Badge-Google-Play

 

CONDIVIDI