Google aggiorna la sua app per iOS con Material Design

Google aggiorna la sua app per iOS con Material Design

Google sta lentamente ma inesorabilmente portando Material Design su tutte le sue applicazioni e non solo per il mondo Android, anche iOS sta pian piano ricevendo gli aggiornamenti in stile Material Design.

L’ultimo a ottenere il trattamento del Material Design è la principale applicazione Google per iOS, che ha ricevuto un aggiornamento alla versione 5.0.0. Oltre ad avere un aspetto diverso, l’applicazione di Google ottimizzata per iOS è dotata di nuove funzionalità, tra cui un nuovo pulsante, che permette di avviare rapidamente una ricerca, e un nuovo pulsante “Recenti” che, proprio come su Android Lollipop, permette di trovare (e sfogliare) pagine visitate di recente.

Cosa c’è di più nella nuova Google app per iOS?

Google Maps è ora strettamente integrato con l’applicazione  in modo da poter facilmente cercare e trovare luoghi, o esplorare le mappe, senza lasciare l’applicazione. La nuova applicazione di Google per iOS è ovviamente gratuita, ed è ottimizzata in particolare per l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, e iPhone 5 e 5S (anche se è compatibile con qualsiasi dispositivo dotato di almeno iOS 7.0). È possibile ottenere dl’applicazione o l’aggiornamento dall’Apple Store cliccando sul link di seguito:

Badge-Google-Play