hangouts dialer

Mentre su WhatsApp venivano implementate alcune nuove interessanti funzioni (vedi le videochiamate e il supporto alle GIF animate), il team che lavora alla piattaforma Google Hangouts aveva rilasciato la versione 14.0 in cui veniva aggiunto il Launcher Shortcut e stava già  lavorando alla versione 15.0 dell’app.

La versione 15.0 di Google Hangouts finalmente è stata svelata, e con essa le varie novità a cui hanno lavorato i dipendenti del colosso di Mountain View negli scorsi mesi, fra cui l’introduzione del supporto alle GIF animate che d’ora in poi popoleranno le chat di chi usa questa piattaforma di messaggistica istantanea. Purtroppo, però, Google ha reso noto che sarà possibile sfruttare questa feature soltanto se si è in possesso di un device aggiornato ad Android 7.1 Nougat.

Forse vi starete chiedendo per quale ragione il supporto alla tastiera GIF arriverà soltanto sulla versione 7.1 di Android Nougat. La risposta è che il supporto alle tastiere con immagini (quindi anche le immagini in formato GIF), sono un’esclusiva dell’ultima major release del sistema operativo di Google. Per questa semplice ragione, possiamo dedurre che è altamente improbabile l’implementazione futura della tastiera GIF per gli utenti in possesso di un dispositivo che monta una versione del sistema operativo Android considerata ormai obsoleta.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteNote 7: il prossimo mese Samsung dichiarerà la natura del problema
Prossimo articoloMeizu presenta ufficialmente la nuova Flyme OS 6