Google aggiorna l’app Telefono con le icone fluottanti

Google aggiorna l’app Telefono con le icone fluottanti

Google ha nelle ultime ore aggiornato la sua applicazione Telefono dedicata principalmente ai dispositivi Nexus e Pixel, con la nuova versione adesso il Dialer prodotto dal colosso di Mountain View permette di ridurre a icone fluottanti le chiamate in corso per effettuare altre operazioni.

L’aggiornamento dell’app Telefono alla versione 17 permette quindi di tornare sulla home durante una chiamata e – una volta entrati nella home screen del Google Pixel, Pixel 2 o Nexus sarà possibile interagire con l’icona del contatto in chiamata attraverso diverse opzioni: torna alla chiamata, muto, vivavoce o termina chiamata. Tenendo premuto il dito sull’icona è inoltre possibile nasconderla o terminare la conversazione attraverso uno swipe verso il basso, a destra o a sinistra a seconda dell’operazione che si vuole eseguire.

aggiornamento app TelefonoIn questo modo gli utenti saranno in grado di spostare a piacimento l’icona in cui verrà visualizzata l’immagine del contatto, proprio come avviene su diverse applicazioni di messaggistica istantanea come Facebook Messenger. Non sembra essere presente un’impostazione per disattivare questa novità, ma sicuramente la cosa non dispiacerà agli utenti.

Come già accennato, vi ricordiamo che l’app Telefono sviluppata da Google è attualmente compatibile soltanto con dispositivi Nexus, Pixel, Pixel 2 e Android One. Vi ricordiamo, infine, che potete scaricare o aggiornare l’applicazione attraverso la pagina dedicata presente all’interno del Google Play Store.