I rumors parlano di un possibile acquisto, ma proprio i diretti interessati non confermano nè smentiscono. Intanto il titolo di Twitter sale di 4 punti in borsa.

Il valore di Twitter è di un miliardo e mezzo di dollari, e secondo i rumors, Google starebbe per acquistarlo. Secondo Briefing.com, due colossi hanno contattato Market Street mostrandosi interessati all’acquisizione. E uno di questi sarebbe Big G:  l’interesse di Google nascerebbe dal desiderio di potenziare la propria presenza sui social network, già presente in Google Plus (la piattaforma  che conta 300 milioni di utenti mensili) con quella di Twitter, che ne vanta 288 milioni. Inoltre sempre secondo i gossip Twitter, sbarcato in borsa nel 2013, avrebbe assunto Goldman Sachs per difendersi dalla scalata.

L’operazione,se confermata, consentirebbe quindi a Google di dare battaglia alla concorrente Facebook. Ma per il momento si tratta solo di voci, e mentre i diretti interessati tacciono, le stesse fanno comunque balzare i titoli in borsa dell’ Uccelino Blu: martedì le azioni di Twitter hanno fatto registrare un +4 %. E il titolo di Market Street è volato in borsa dall’inizio dell’anno di ben 47 punti, un pò per i continui rumors che a quanto sembra, stanno fruttando parecchio , sia comunque per il recente rafforzamento che ha avuto Twitter con l’acquisto di Periscope, il nuovo servizio per la realizzazione e condivisione di video in diretta.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNovità YouTube: abbonarsi per evitare gli spot
Prossimo articoloGoogle Calendar si aggiorna, riecco la vista mensile