Google acquisisce Skybox Imaging

E’ un periodo di forte espansione per la società di Mountain View e dopo le varie acquisizioni effettuate in questa prima parte del 2014, da poco è arrivata la notizia che Google acquisisce Skybox Imaging ed inizia la corsa allo spazio.

Skybox Imaging è una compagnia che si occupa delle sviluppo e realizzazione di speciali satelliti in grado di scattare immagini ultra definite in alta risoluzione.

Google acquisisce Skybox Imaging

L’affare è ormai concluso, anche se mancano ancora le firme e l’ufficialità, e prevede l’acquisto di tutta la società da parte di Google per la somma di 500 milioni di dollari, che comporterà la possibilità di utilizzo dei satelliti e di tutte le risorse tecniche ed umane di Skybox Imaging al fine di potenziare ulteriormente il servizio Google Maps che a questo punto potrebbe diventare in assoluto il miglior sistema di visualizzazione di mappe geografiche in assoluto.

Ma l’acquisizione di Skybox Imaging potrebbe essere utilizzata da Google anche per dare continuità al proprio progetto di realizzare un sistema di distribuzione del segnale wireless tramite satelliti, per consentire la connettività internet in zone difficilmente raggiungibili.

 

 

 

 

 

Via