Good Omens: Nick Offerman entra nel cast della serie targata Amazon

Good Omens: Nick Offerman entra nel cast della serie targata Amazon

Nick Offerman è tra le new entry del cast della serie Good Omens – Buona apocalisse a tutti!, adattamento televisivo del romanzo umoristico apocalittico scritto da Terry Pratchett e Neil Gaiman. L’attore e scrittore americano, noto al grande pubblico per aver interpretato Ron Swanson nella serie comica della NBC Parks and Recreation, interpreterà il padre di Warlock Dowling, un bambino considerato il presunto Anticristo.

Good Omens: trama e cast

michael sheen e david tennant

Neil Gaiman ha parlato del progetto dichiarando:

“Potrebbe non esserci nessuno in grado di pronunciare una battuta seria in un modo così divertente come riesce a fare Nick Offerman. E’ un interprete incredibile e deve dire molte cose nella serie che sono umanamente impossibili da pronunciare con un volto serio. Per fortuna Nick non è del tutto umano”.

Ecco la sinossi ufficiale di Good Omens rilasciata da Amazon:

“Secondo il “The Nice and Accurate Prophecies” di Agnes Nutter, la Strega, (il solo libro di profezie al mondo accurato e completo), il mondo finirà un Sabato. Il prossimo Sabato, in realtà. Proprio prima di cena. Così, le armate del Bene e del Male si stanno organizzando, Atlantis sta insorgendo, i temperamenti infiammano. Sembra che tutto stia andando secondo i Piani Divini. Eccetto Aziraphale, un angelo un po’ viziato, e Crowley, un demone dissoluto ai quali non interessa della guerra imminente – entrambi infatti hanno vissuto sulla Terra tra i mortali dall’Inizio dei Tempi e si sono affezionati a quello stile di vita. E qualcuno sembra aver smarrito l’Anticristo”.

Composta da sei episodi, lo show vede nel cast David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm, Jack Whitehall, Michael McKean, Adria Arjona, Nina Sosanya, Ned Dennehy e Ariyon Bakare.

Good Omens debutterà su Amazon Prime Video nel 2019.