Godzilla – Minaccia sulla città: Netflix annuncia la data di uscita del film animato

Godzilla – Minaccia sulla città: Netflix annuncia la data di uscita del film animato

Dall’Anime Expo 2018 arrivano importanti novità per tutti i fan appassionati del personaggio di Godzilla. Netflix ha infatti annunciato la data di uscita del secondo capitolo della saga animata giapponese intitolata Godzilla – Minaccia sulla città, che uscirà sulla piattaforma online il 18 luglio, a cinque mesi di stanza dal debutto del primo capitolo, Godzilla: Planet of the Monsters, che ha esordito il 17 gennaio scorso.

L’anime è diretto da Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita. Alla sceneggiatura Gen Urobuchi.

Qui di seguito la trama ufficiale:

“Con l’avvento del 21 ° secolo, gran parte dell’umanità è morta, calpestata da un nuovo padrone, Godzilla. Un ristretto gruppo di uomini è volato tra le stelle con una nave spaziale chiamata Aratrum in cerca della “terra promessa”, il pianeta Tau-e che potrebbe sostenere la vita umana. Ma il piano di migrazione fallisce e gli ultimi membri della razza umana decidono di tornare sulla Terra. Ma le distorsioni nello spazio-tempo e la distanza percorsa implicano che l’umanità sta tornando su una Terra completamente cambiata, quasi 20.000 anni dopo. I rimpatriati, guidati dall’eroe Haruo, si preparano a condurre la battaglia contro Godzilla basandosi su una strategia pianificata da 20 anni. Portata avanti con l’aiuto di due specie aliene, la Exif e i Bilusaludo, gli umani riescono a sconfiggere Godzilla in una cruenta battaglia all’ultimo sangue.
Ma la vittoria è di breve durata. Dalle profondità del pianeta si alza è una nuova razza di mostri, soprannominata “Godzilla Earth”. Evolutasi per 20.000 anni, la creatura si erge a 300 metri di altezza, pesa oltre 100.000 tonnellate e brandisce un potere così distruttivo che Haruo e la brigata non possono fare altro che scappare per mettersi in salvo.
In soccorso di Haruo arriva Miana, un membro di una tribù aborigena chiamata Houtua. Sono i primi umanoide che i rimpatriati hanno incontrato. Potrebbero discendere dagli umani? “Il nostro dio tribale è stato distrutto da Godzilla. Tutto quello che ci rimane sono queste uova. Chiunque abbia provato a combatterlo o a resistergli è stato affogato nel fuoco”, dicono i membri della tribù a Haruo, che risponde con: “Questa è la nostra ultima speranza per recuperare la nostra casa”.
Nel frattempo, il comandante dei Bilusaludo, Galu-gu è entusiasta nello scoprire che le punte delle freccie della tribù Houtua sono fatte con un nanometallo o un metallo autosufficiente. Era stato sviluppato nel 21 ° secolo come un’arma killer l’”anti-Godzilla” dispiegata durante la battaglia decisiva combattuta ai piedi del Monte Fuji, ma era stata distrutta prima ancora che potesse essere attivata sotto la forma di “Mecha-Godzilla”. Il nanometallo era la sua sostanza di base e la prova che l’impianto di produzione può essere ancora utilizzato.”

Godzilla

Gli attori che danno la voce ai personaggi sono: Yuki KajiTakahiro SakuraiMamoru MiyanoJunichi SuwabeKana Hanazawa e Tomokazu Sugita.