Home » Software » Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora
Keyforweb.it Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora

Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora

Google ha rilasciato Gmail v 4.8 portando diversi cambiamenti  sia alla UI che al software stesso per quanto riguarda le funzionalità che adesso andremmo a vedere.

Per quanto riguarda la UI, Gmail v 4.8 cambia l’animazione di refresh, allineandola a quella di Google Now, con i colori giallo, rosso, verde e blu.

Altre novità riguardano anche la finestra delle impostazioni, guida e feedback.

Keyforweb.it Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora

Sono state aggiornate le icone del cestino, casella di posta e cartelle come di seguito.

Keyforweb.it Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora  Keyforweb.it Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora

Per quanto riguarda le funzionalità, è stata introdotta in Gmail v 4.8 la possibilità di stampare direttamente gli allegati o salvarli su Google Drive.

Keyforweb.it Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora  Keyforweb.it Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora  Keyforweb.it Gmail v 4.8: cambiamenti alla UI e molto altro ancora

Queste sono i cambiamenti più importanti apportati a Gmail, altri cambiamenti riguardano la gestione degli account Google, la possibilità di leggere messaggi più lunghi e molto altro.

Ovviamente l’aggiornamento verrà rilasciato sul Play Store, ma per chi non volesse aspettare basterà semplicemente installare l’APK, scaricabile da questi link:

Gmail 4.8 (Android 4.0+):

  1. AndroidFileHost
  2. ZippyShare
  3. MediaFire
  4. MEGA