gmail

In occasione dell’annuncio relativo ai dati finanziari della neonata Alphabet, azienda di cui Google fa parte e che da oggi è quella di maggior valore nel mondo scavalcando anche Apple, sono stati rilasciati degli interessanti dati relativi al servizio di posta Gmail, utilizzato da oltre 1 miliardo di utenti ogni mesi, pari ad un settimo dell’intera umanità.

Nonostante Gmail non sia il primo servizio Google a superare la fatidica quota di 1 miliardo di utenze attive al mese, aggiungendosi ai già “miliardari” Chrome, Android, Google Play, Maps e YouTube, l’annuncio dimostra come il servizio email di Google sia sempre in constante crescita, visto che solo a maggio l’azienda aveva annunciato di aver tagliato il traguardo dei 900 milioni di utenti attivi al mese.

Secondo la stessa Google, l’importante crescita che ha portato a tagliare il traguardo del miliardo di utente in modo così rapido, sarebbe dovuto anche alla recente introduzione del nuovo sistema di risposte intelligenti di Gmail, in grado di suggerire risposte automatiche grazie ad un analisi della mail ricevute e che rappresenta il 10% di tutte le risposte fornite da chi utilizza il servizio in mobilità.

Google ha deciso di festeggiare il traguardo del 1 miliardo di utenti attivi con un piccolo video:

E voi utilizzate Gmail? Ed utilizzate le risposte intelligenti offerte dal servizio di Google? Diteci la vostra qui sotto!