Dopo avervi mostrato un’immagine della nuova interfaccia di Gmail esce ufficialmente il video e tutti i dettagli della nuova interfaccia grazie all’anticipazione fatta da Google stessa. Come avevamo visto nell’immagine postata in questo articolo nella nuova interfaccia troveremo le nuove divisioni delle categorie  ed il nuovo menù già visto nella altre applicazioni google per Android con l’uso dello swipe laterale. Attualmente l’aggiornamento non è disponibile ma arriverà puntualmente nei prossimi giorni.

 [youtube id=”CFf7dlewJus” width=”600″ height=”350″]

Come possiamo vedere dal video, nell’interfaccia web tutti i messaggi saranno filtrati grazie ai nuovi gruppi organizzati nelle schede superiori personalizzabili per gestire la posta in modo più semplice ed ordinato. Vedere le nuove mail nei gruppi sarà più semplice ed immediato, basterà guardare all’interno della nostra casella di posta per capire in un batter d’occhio quali siano le nuove mail da leggere per prime e quali da destinare ad una minore attenzione. I messaggi potranno essere facilmente spostati tra una scheda e l’altra con un semplice trascinamento del messaggio.

[youtube id=”2RvNYpSSNuw” width=”600″ height=”350″]

La nuova interfaccia sarà attivabile direttamente all’interno della inbox e ci sarà la possibilità, qualora lo si desiderasse, di tornare all’interfaccia attuale. Attendiamo quindi che sia disponibile l’aggiornamento e attendiamo i vostri commenti per capire il vostro pensiero.