gmail

Google ha da poco annunciato il rilascio di un importante aggiornamento per l’app di Gmail, che introduce svariate migliorie e si apre ad una più approfondita personalizzazione da parte dei propri utenti.

La miglioria più evidente è il cambiamento della formattazione dei messaggi, che ora dovrebbe adattare al dispositivo le mail ricevute. Dal momento che molti messaggi di posta elettronica sono stati ancora formattati per gli schermi del desktop, la loro lettura su cellulare a volte può risultare difficile.

Un’altra novità riguarda la creazione delle mail, che Gmail supporterà con un design più intuitivo, in modo tale da adattare il contenuto delle email ad ogni dimensione del display, inclusa quella del telefono. Il testo, inoltre, i link ed i bottoni verranno resi più grandi, in modo da rendere l’esperienza di lettura e scrittura più semplice sui dispositivi dal display contenuto. Tuttavia, anche chi usufruisce della versione desktop noterà dei cambiamenti.

Per quanto concerne la personalizzazione di Gmail, Google ha aggiunto alcune opzioni di personalizzazione in modo da concedere la possibilità di cambiare gli stili in base alla larghezza, la rotazione e la risoluzione, così da fornire agli utenti la configurazione ideale per ottimizzare le email su ogni dispositivo.

Il nuovo aggiornamento di Gmail dovrebbe essere rilasciato entro le prossime settimane, ma tutti dovrebbero essere in grado di utilizzare le nuove funzionalità entro la fine del mese.

CONDIVIDI