Gmail per Android, finalmente l’opzione per cambiare il tipo di posta in arrivo

Gmail per Android, finalmente l’opzione per cambiare il tipo di posta in arrivo

Gmail per Android sta ricevendo in queste ore una funzionalità pronta a metter sul piatto una maggiore dose di praticità ed efficacia, nel tentativo evidentissimo di migliorare l’esperienza d’uso complessiva su smartphone e tablet equipaggiati dal “robottino verde”. Google ha infatti deciso, dopo aver a lungo dribblato la questione, di implementare una opzione per cambiare il tipo di posta in arrivo. Invero già presente da svariato tempo sulla controparte desktop e persino su dispositivi con a bordo iOS.

Non sappiamo il motivo per cui il gigante di Mountain View abbia a lungo temporeggiato nel portare anche su Android una tale caratteristica, estremamente utile e congegnale per chi è solito ricevere molte email quotidianamente e, di conseguenza, mira ad avere ordinata la propria casella di posta elettronica. La nuova funzione in predicato di sbarcare su Gmail per Android va di fatto a semplificare l’attività, in ossequio alla presenza di varie opzioni di categorizzazione, come non letti, importante, contrassegnata da speciali e posta prioritaria, inerenti stavolta la schermata principale dell’app. Impostando, in buona sostanza, una di queste sezioni, le email ad esse annesse saranno subito mostrate a mo’ di elenco non appena avvieremo l’applicazione.

Al fine di integrare vicendevolmente la versione desktop e mobile, Google promette che in futuro potremo assistere ad una sostanziale promiscuità di configurazione di posta elettronica. Se, ad esempio, si è scelto di visualizzare le email contrassegnate come “Importante” nella parte superiore della posta in arrivo, la medesima opzione sarà traslata anche su Gmail per Android o su sistemi operativi alternativi come iOS diApple.

Si potrà ad ogni modo modificare il tipo di casella di posta in arrivo direttamente dall’app Gmail per Android: basterà andare su Impostazioni e modificare l’opzione “Tipo di posta in arrivo”.

FONTE: PhoneArena

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: