Gmail prepara un nuovo design per l’interfaccia web

Gmail prepara un nuovo design per l’interfaccia web

Google ha recentemente annunciato che presto sarà disponibile per tutti una nuova interfaccia per il sito web ufficiale di Gmail. Ovviamente mancano ancora alcuni miglioramenti che verranno apportati prima del rilascio pubblico ufficiale. Non mancheranno inoltre nuove funzionalità e una nuova esperienza di navigazione.

Gmail si converte al Material Design

Il nuovo look si baserà sul Material Design che da anni ormai contraddistingue il sistema operativo Android su smartphone. Piano piano l’azienda di Mountain View sta aggiornando anche le relative interfacce web delle applicazioni che utilizziamo quotidianamente.

Il colore predominante sarà il bianco e la suddivisione avverrà ancora una volta con un menù laterale che conterrà tutte le varie sezioni, e la schermata principale che avrà invece il compito di mostrare l’anteprima delle e email ricevute o inviate. Nella parte destra invece si avrà un collegamento rapido al calendario, utile nel caso in cui si voglia dare una veloce occhiata agli impegni futuri.

Gmail si converte al Material Design
Gmail si converte al Material Design

Tra le nuove funzioni e caratteristiche troveremo invece, alcuni degli strumenti più apprezzati dell’app “inbox” della stessa Google. Parliamo infatti di “Snooze” e “Smart Replay”. La prima consiste nell’eliminazione per un certo periodo di tempo delle email “In Arrivo”. La seconda invece permetterà di rispondere con delle frasi pre-impostate e suggerite da Gmail stesso in base al testo ricevuto.

FONTE: The Verge

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: