gmail

Google ha rilasciato in queste ore un importante aggiornamento di Gmail per Android e Web, integrando due utili funzionalità richieste da molto tempo dagli utenti: il blocco dei mittenti indesiderati e la cancellazione delle sottoscrizioni.

Per bloccare definitivamente un mittente e porre così fine ai messaggi di posta indesiderati, sarà sufficiente accedere all’ultima email indesiderata ricevuta, selezionare il menu delle impostazioni e da qui scegliere semplicemente la voce “Blocca [Nome del Mittente]. Fatto ciò, tutte le email in arrivo dall’account bloccato saranno finalmente dirottate nella cartella Spam. La funzionalità di blocco è già disponibile sia nell’app destinata ai dispositivi Android che nella versione Web di Gmail, mentre successivamente arriverà anche su iOS.

Gmail

La seconda funzionalità introdotta in questo aggiornamento di Gmail per Android, consente agli utenti di cancellare rapidamente un iscrizione effettuata verso newsletter e mailing list. Per procedere sarà sufficiente anche in questo caso, aprire l’email incriminata, aprire il menu principale di Gmail (quello sopra all’indirizzo del mittente) e selezionare la voce “Annulla iscrizione”.

Gmail

Poche ma importanti novità quindi per Gmail che consentiranno agli utenti di mettere un freno all’ormai incessante arrivo di mail promozionali e di poco credibili “vincite milionarie”.

LG G4c e' disponibile online da Bytecno a soli € 193,99

Questo il comunicato ufficiale di Google riguardante il nuovo Gmail: link